Cassetti sull’attenti

Calze, slip, reggiseni: addio caccia al tesoro! Ecco qualche idea per fare ordine (duraturo, si spera...)

Non trovi mai il collant giusto al primo colpo? Non sei la sola… Il cassetto della biancheria intima è per tante persone un caos inestricabile. Ma fare ordine si può!

Un criterio infallibile consiste nel catalogare la lingerie in base all’uso. Con l’aiuto di scatole o divisori per cassetti, separa l’intimo che usi per lo sport e/o per il tempo libero da quello per il lavoro o per le occasioni particolari. Può essere utile accoppiare slip e reggiseno, infilandoli uno nell’altro.

In alternativa, per risparmiare spazio nei cassetti, puoi sistemare i reggiseni push-up da un lato e quelli privi di ferretto da un altro; le mutandine classiche in un determinato comparto (tutte insieme), mentre culottes e perizomi in un altro, posizionando sempre davanti i modelli più indossati, in modo da trovarli subito senza rovistare.

Per quanto riguarda le calze, butta subito senza pietà quelle smagliate o rovinate, poi suddividi anche in questo caso in base all’uso (sport, tempo libero, lavoro…), con un’ulteriore avvertenza per i collant: oltre a dividerli per colore, organizzali anche in base ai loro denari, ovvero se coprenti o velati.