UN SUPERMERCATO TUTTO NUOVO DAL 3 SETTEMBRE A GROSSTO IN VIA ORCAGNA

Su una superficie complessiva di 2000 mq e un’area vendita di 1440 mq lavoreranno 60 collaboratori con 9 casse di cui 4 self scanning.

Il nuovo EMI di Grosseto in via Orcagna

Nel nuovo supermercato Emi è stata dedicata una particolare attenzione nei reparti freschi e freschissimi dove insieme alle migliori marche campeggiano i prodotti locali. Uno degli elementi di distintività dei negozi a marchio Emi saranno i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria con personale qualificato pronto a servire e offrire consigli e ricette gustose, la pizza la trancio e il pane self-service sfornato caldo tutto il giorno. Grande spazio sarà poi dedicato al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine dietetici, sostitutivi del pasto, “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc), alla cantina, con oltre 500 etichette fra vini e birre, fino agli alimenti per gli animali domestici.

“Siamo contenti di aprire il nostro secondo supermercato a Grosseto– spiega Giancarlo Paola, AD Gmf srl e Direttore Commerciale del Gruppo Unicomm – Per noi ogni apertura è una festa perché ci dà la possibilità di assumere nuovi collaboratori: in questo caso ci saranno 60 persone che opereranno all’interno di questo negozio, pronte ad essere sempre disponibili ad ogni richiesta dei clienti.

L’insegna EMI che è presente da tantissimi anni a Grosseto – aggiunge Giancarlo Paola– è il sinonimo di un felice connubio tra qualità e convenienza. Il nuovo format consente di rispondere con maggiore adeguatezza alle aspettative e alle richieste dei nostri clienti. Abbiamo grandissima fiducia nelle potenzialità di questo nuovo EMI che, siamo certi, saprà diventare un punto di riferimento fondamentale nella spesa dei cittadini di Grosseto”

 

Attenzione all'ambiente e alle persone

Emi avrà a disposizione oltre 100 posti auto e sarà all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A.

Il punto vendita è insediato all’interno di un immobile il cui involucro edilizio ha caratteristiche di eccellente efficienza energetica passiva.

La climatizzazione è assicurata da un sistema a pompa di calore che sfrutta l’energia presente nell’aria esterna al punto vendita, così da minimizzare l’assorbimento elettrico prelevato dalla rete. L’acqua calda sanitaria viene totalmente prodotta sfruttando il calore latente della catena del freddo alimentare, che andrebbe differentemente perso.

Gli espositori frigoriferi presenti all’interno del punto vendita dispongono di porte che limitano al massimo la dispersione termica ed utilizzano refrigeranti naturali, che non hanno alcun impatto clima alterante.

L’illuminazione di ogni ambito del negozio e delle aree esterne è realizzata con lampade Led della maggior efficienza reperibili sul mercato e con il più eccellente grado di confort visivo.

Tutti questi accorgimenti sono segnali della volontà di servire il territorio migliorando il servizio e la convenienza in un momento che necessita di forte sensibilità al risparmio e al contenimento dell'inflazione. E proprio per porre freno all’inflazione, Emi offre un paniere di oltre 500 prodotti Selex che assicura una spesa completa difendendo il potere di acquisto dei clienti con prezzi convenienti ogni giorno e senza rinunciare alla qualità.

EMI APP vantaggi esclusivi

Per un aggiornamento costante si consiglia di scaricare L’APP dei supermercati EMI dove sono facilmente consultabili promozioni, coupon, vantaggi e novità esclusive che premiano gli affezionati clienti Emi.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GMF, UNICOMM INVESTE SUL FUTURO: UN MESE IN PIU’ DI MATERNITA’ RICONOSCIUTO DALL’AZIENDA.

Perugia – La GMF SPA di Perugia (EMI supermercati – Hurrà -C+C CASH AND CARRY) e le società del Gruppo Unicomm, hanno deciso di riconoscere un mese in più di congedo di maternità a carico dell’azienda a tutte le collaboratrici che diventeranno madri, a partire dal mese di gennaio 2023. Questa agevolazione introdotta da GMF va ad aggiungersi, naturalmente, ai 5 mesi di maternità cosiddetta “obbligatoria” a carico dell’INPS.   

“Tante volte abbiamo letto o sentito dai media di donne che non sono state assunte per il timore che potessero avere figli – spiega Giancarlo Paola, Amministratore Delegato di GMF - Noi abbiamo scelto di andare in controtendenza e di premiare invece chi ha il coraggio di investire sulla propria famiglia, perché pensiamo che sia il modo più efficace per costruire un futuro migliore per tutti noi”.   
“Riconoscere il mese in più di congedo di maternità è una misura che abbiamo fortemente voluto come azienda - spiegano Marcello e Mario Cestaro, titolari del Gruppo Unicomm - perché non ha solo un valore materiale e di sostegno a chi sceglie con coraggio di investire sul futuro della propria famiglia e della nostra comunità, ma vuole anche avere un significato simbolico in un Paese che troppe volte scarica sulle donne il peso della gestione familiare e della crescita dei figli. Siamo fortemente convinti che tra gli obiettivi di un’azienda ci debbano essere attività di responsabilità sociale come questa: le imprese sono parte della società e come tali devono contribuire alla crescita e al benessere del territorio

 

Il Gruppo Unicomm, associato alla Selex (seconda realtà della distribuzione italiana), oggi su oltre 7500 collaboratori, più di 5000 sono donne, per cui questa misura potenzialmente si rivolge ad oltre il 65% dei collaboratori aziendali. Non solo, all’interno di Unicomm oltre il 60% delle donne utilizzano forme di lavoro part-time per la conciliazione vita-lavoro.


Dati che sono in controtendenza rispetto alla situazione del Paese, visto che secondo i dati del CENSIS in Italia le donne che lavorano sono 9 milioni e 768.000 e rappresentano solo il 42,1% del totale degli occupati, sebbene siano il 51,3% della popolazione. Nel 2018, con un tasso di attività femminile al 56,2% siamo all’ultimo posto nel ranking dei paesi comunitari condotto dalla Svezia, ove il tasso di attività femminile è pari all’81,2%, e lontanissimi dall’obiettivo del 75,0% che si è dato l’Unione Europea per il 2020.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lotta contro la violenza sulle donne! #30paroleimportantipernoi

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, Emi Supermercati insieme al Gruppo SELEX, insieme a Bergner Group Italia e a sostegno della Fondazione Onlus Doppia Difesa, danno vita a una mostra fotografica d’autore #30paroleimportantipernoi, volta ad accrescere la consapevolezza di un problema che non può più essere ignorato, non solo in occasione della ricorrenza annuale ma durante tutto l’anno. #30paroleimportantipernoi Lotta contro la violenza sulle donne. Dal 22 al 28 novembre 2021, presso lo Spazio Tenoha di Milano, una mostra a ingresso libero: 30 uomini fotografati da Eolo Perfido, 30 parole importanti per costruire insieme alle donne un futuro diverso, 30 scarpe rosse simbolo della battaglia comune contro la violenza sulle donne.

Sostieni anche tu Doppia Difesa, scopri come sul sito www.doppiadifesa.it

#unaforzaincucina #doppiadifesa

EMI per l’Artele persone, le passioni, la storia.

Perugia 19 giugno 2019. Oggi viene presentato alla stampa e alle autorità il cantiere di restauro degli affreschi dell’ex Coro delle monache della chiesa di S.Maria Assunta in Monteluce, restauro che verrà realizzato in collaborazione con i supermercati Emi.

Monteluce è un quartiere simbolo di Perugia, è il luogo dove sono nate intere generazioni di Perugini ed ingresso alla città per chi arriva dalla parte nord del comune.

GMF è stata una delle prime attività commerciali a credere nel rilancio del quartiere aprendo nella nuova Monteluce il supermercato EMI. Monteluce dopo lo spostamento del polo ospedaliero ed una profonda trasformazione urbanistica sta tornando a nuova vita.

Le persone

Un supermercato è fatto di persone al servizio di altre persone: i nostri clienti che incontriamo ogni giorno e con i quali condividiamo valori ed emozioni, perché siamo parte della comunità nella quale lavoriamo.                                                            

Le passioni

Anche noi di Emi abbiamo le nostre passioni, anzitutto per il nostro lavoro che ci porta a ricercare e selezionare i sapori autentici della nostra tradizione valorizzando le piccole aziende del territorio.  Abbiamo anche le stesse passioni di chi ci frequenta: l’arte, la cultura, la musica e lo sport, e contribuire a questo restauro è stato un segno tangibile di vicinanza agli abitanti del quartiere. Con la stessa passione in molte delle città in cui siamo presenti sosteniamo con vari progetti scuole, associazioni sportive ed eventi culturali.

La storia

Si dice sempre che il futuro ha radici antiche, essere partner di questo progetto di restauro è per noi una delle opportunità che ci consente di essere vicini al quartiere e alla sua gente restituendo al suo splendore un elemento di identità storica e culturale.

Tutti in campo con i ragazzi della EMI Baket Gubbio.

La EMI Basket Gubbio è ormai una certezza nel panorama del basket umbro, e noi di Emi siamo orgogliosi di essere vicini attraverso lo sport alle nuove generazioni del  nostro  territorio! Più che uno sponsor, una semplice etichetta da attaccare ad una maglia, ci piace pensare di essere PARTE DELLA SQUADRA. Anche noi siamo una squadra Lealtà, osservanza delle  regole, consapevolezza di sé delle proprie responsabilità e dei propri limiti, rispetto dell’altro, sono  tutti valori che viviamo ogni  giorno nel nostro lavoro quotidiano. I corretti stili di vita, l’alimentazione sana ed equilibrata, la pratica dell’attività fisica sono dei valori imprescindibili che ci  impegniamo a sostenere e promuovere verso le giovani generazioni

 

errore