Emi Supermercati:

Una storia di innovazione e di qualità

GMF, è una società del Gruppo Unicomm con sede a Dueville
(VI), associato a Selex.

​Il Gruppo Unicomm trae le proprie origini dall’intraprendenza  di Antonio Cestaro che nel 1948 inizia l’attività con un piccolo deposito all’ingrosso di prodotti alimentari a Schio (VI), nel 1969 viene costituita la società “Unicomm (Unione Commerciale) di Cestaro Marcello e Mario e C. SAS” Da qui un’evoluzione continua che negli anni ha portato il gruppo alla situazione attuale:  una presenza territoriale in 7 regioni, 25 province, con una rete multicanale: dai cash&carry ai discount, dai negozi di vicinato agli ipermercati, con oltre 6.000 dipendenti.

GMF ne rappresenta il presidio territoriale nel Centro Italia, con centri distributivi a Perugia, e una rete di punti vendita presente in Umbria, Toscana, Marche e Lazio.

IL GRUPPO SELEX

Con una quota di mercato del 10% (Fonte: Iri) il Gruppo Selex è al terzo posto tra le organizzazioni del commercio moderno. Un traguardo significativo per questa realtà presente in tutta Italia con 21 imprese associate che gestiscono 3.024 punti di vendita con oltre 31.000 occupati. La rete di vendita è formata da ipermercati, superstore, supermercati, superette, discount, specializzati e cash&carry.Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD ITALIA che opera sullo scenario internazionale attraverso la centrale EMD, European Marketing Distribuition al primo posto in Europa tra le centrali di acquisto, con un fatturato potenziale di 130 miliardi di euro.


LA NOSTRA STORIA​

L'evolvere di GMF è una storia fatta di costanti successi che portano l'Azienda a sviluppare la propria offerta in varie forme distributive in Umbria e nelle regioni limitrofe (Lazio, Toscana e Marche) affermandosi come una realtà importante nell'economia della regione e diventando azienda di riferimento nello scenario distributivo italiano.

PROPENSIONE ALL'INNOVAZIONE​
E' proprio nell'ottica di una continua propensione all'innovazione che va letta l'apertura del primo Cash Carry in Umbria nel 1965, l'apertura del primo supermercato in Umbria nel 1982, l'apertura del primo discount in Umbria nel 1990. Propensione all'innovazione confermata dall'apertura del centro commerciale Emisfero di Perugia nel 2007

MULTICANALITÀ​
GMF si propone come un'azienda che fa della multicanalità una condizione essenziale del suo agire strategico articolando la sua rete di vendita nel canale Supermercati con l'insegna EMI declinata nei vari format, nel canale discount con l'insegna HURRA' DISCOUNT e H DISCOUNT, in quello di commercio all'ingrosso con C+C Cash and Carry sia con strutture dirette che attraverso l'affiliazione di partner commerciali.

GMF è presente nelle regioni del Centro con 1 ipermercato Emisfero, 1 Emi Superstore, 19 Supermercati, 22 Discount, di cui 17 a insegna Hurrà, 40 affiliati e 10 Cash & Carry, per circa 1.000 dipendenti. 

Anche la rete di discount è in fase di grande rinnovamento. E’ stato infatti messo a punto un nuovo concept, per garantire un’offerta ancora più completa e di qualità abbinata alla forte convenienza che contraddistingue questo canale. 


PRESENZA ATTIVA SUL TERRITORIO​
La capacità di interpretare i bisogni di clienti, di creare valore attraverso un costante miglioramento dell'offerta mantenendo la massima competitività su prezzi e promozioni rappresenta il punto di forza di GMF. Da ciò consegue che soprattutto nel freschissimo, gli assortimenti delle varie insegne del gruppo tengono in forte considerazione le abitudini di consumo locali. E' in questo contesto che GMF ha creato il brand SAPORI UMBRI con il quale propone una linea di prodotti appartenenti alla tradizione Umbra.

INNOVAZIONE DEI SERVIZI OFFERTI
Al fine di gestire al meglio la catena del freddo durante il rifornimento di tutta la rete di vendita e di rafforzare ulteriormente la collaborazione con i produttori locali, Gmf ha realizzato una modernissima piattaforma dei freschi di 10.000 mq, ecosostenibile e tecnologicamente avanzata, dotata di un innovativo sistema wireless per la gestione dell'intero magazzino.

Emi per il sociale

testo responsabilità sociale

Emi rispetta l'ambiente

testo rispetto ambientale